Rai - Radiotelevisione Italiana è lieta di poter offrire ai nostri corsisti un'opportunità davvero speciale, un'esperienza culturale gratuita e coinvolgente nel cuore di Milano che riteniamo particolarmente in linea con la missione culturale e formativa della nostra Università.
Potrete assistere come pubblico dal vivo alla diretta dello storico programma televisivo "Kilimangiaro", in onda ogni domenica su RAI3 dagli studi RAI di Corso Sempione 27 a Milano.
Condotto da Camila Raznovich, "Kilimangiaro" porta gli spettatori alla scoperta di luoghi spesso inesplorati del nostro pianeta, intrecciando bellezza, arte e culture diverse, con un'attenzione particolare alle tematiche climatiche e ambientali. Ogni puntata vede esperti, viaggiatori e ospiti di prestigio interagire in studio con racconti e approfondimenti culturali.
I partecipanti avranno inoltre, l'opportunità di vivere e scoprire il dietro le quinte di un programma televisivo: tempi di regia, dinamiche di produzione e tutte le professionalità che collaborano per la sua realizzazione. Sarà inoltre un'occasione unica per immergersi nella storia della televisione italiana. Gli studi di Corso Sempione a Milano sono infatti gli storici luoghi da cui, il 3 gennaio 1954, partì la prima trasmissione televisiva italiana.
Il programma è in diretta: la convocazione è alle 15,45 e il termine previsto per le 19,00.
L'accesso agli studi non è consentito ai minorenni.
Queste le date disponibili con i relativi link per la prenotazione. Ogni partecipante dovrà compilare il proprio modulo tramite il link.
DOMENICA 22 MARZO
DOMENICA 29 MARZO
DOMENICA 26 APRILE
DOMENICA 10 MAGGIO
DOMENICA 24 MAGGIO (ultima puntata)
La corretta compilazione del modulo equivale a conferma automatica della prenotazione. Qualora i posti dovessero esaurirsi, sarete contatteremo via email.
Potete iscrivervi quando volete dalla prima data fino all'ultima del 24 maggio.
Un paio di giorni prima della puntata tutti gli iscritti riceveranno una mail con i dettagli della convocazione e una liberatoria che dovrà essere compilata e portata direttamente il giorno della puntata.
Sarà possibile estendere l'invito anche ad amici e famigliari.