La compagnia teatrale Bohémien Spettacoli torna in scena in occasione delle festività natalizie con una nuova commedia storica, scritta da Lorenzo Giustetto per la regia di Edoardo Rossi.
“Il Fiore dell’Himalaya”, ambientato a cavallo tra XIX e XX secolo, all’apice del colonialismo britannico, racconta della vera storia d’amicizia tra la Regina Vittoria e un ospite indiano, Abdul Karim. Un rapporto profondo e sincero, in grado di unire due mondi così lontani, eppure così vicini. Inoltre, la commedia si addentra anche in temi profondi come la realtà del colonialismo, la discriminazione e la rinascita morale e spirituale attraverso meditazione ed esotismo: in questo filone narrativo si intrecciano le storie della Principessa Alisha e di Thimphu, Jakar e Paro; tutti loro alla ricerca di pace, o di un nuovo inizio, per lasciarsi alle spalle un passato di sofferenza o per abbracciare un futuro di vitalità e prosperità.
In tale occasione, verrà anche celebrato il terzo anniversario della compagnia, un momento speciale per brindare a un lungo avvenire e ringraziare l’affezionato pubblico che ha seguito il gruppo, spettacolo dopo spettacolo.
Lo spettacolo andrà in scena il 19 dicembre presso il Teatro Vittoria di Torino, Via Antonio Gramsci 4.
Tariffa riservata agli iscritti Unitre e loro famigliari € 25,00
Alle ore 20:00 verrà offerto agli ospiti un ricco aperitivo natalizio, incluso nel prezzo del biglietto,
Alle 21.00 avrà inizio lo spettacolo.
Dopo lo spettacolo ci sarà una "piccola sorpresa natalizia"....
Info e prenotazioni: 3396694906